Una piccola bugia del Sindaco - 09-09-01 - Giuseppe Grimaldi

 

Questa è la copia del comunicato stampa rilasciato dall'ufficio stampa del comune di Telese Terme (fonte: Valtelesinanews)

Telese Terme: Sedi per Liceo Classico e Istituto Professionale.
Le dichiarazioni del sindaco Pino D'Occhio.
In vista dell'imminente ripresa dell'attività scolastica l'Amministrazione Comunale ha provveduto ad individuare locali per l'allocazione dell'Istituto Professionale e del nuovo Liceo Classico.
"A Telese Terme si lavora - dichiara il Sindaco ing. Giuseppe D'Occhio- per l'oggi e per il domani. Nell'ambito delle intese perfezionate assicureremo per quest'anno locali dignitosi per le strutture delle scuole secondarie utilizzando spazi idonei di proprietà del Comune".
Ultimata la ristrutturazione della vecchia scuola materna (asilo delle suore) saranno, infatti, messi a disposizione, (in via Napoli nelle adiacenze della Sede Amministrativa dell'ASL) dell'istituito Liceo Classico, in prima battuta quattro locali che ospiteranno la classe IV ginnasiale per l'anno scolastico 2001/2002.
Novità anche per quanto riguarda l'Istituto Professionale.
"L'Istituto Professionale Palmieri - precisa il Primo Cittadino- per quest'anno sarà allocato nel complesso già ultimato della Casa di Riposo per Lavoratori Anziani in Piazza Ferrovia".

continua sotto...

 

Tutto ciò evidentemente è stato possibile grazie alla ristrutturazione e al completamento dei lavori, nei termini previsti, della vecchia scuola materna.

"Intanto mi preme sottolineare - conclude D'Occhio- che continua il lavoro d'intesa con la Provincia perché sia realizzata in tempi brevi la definitiva allocazione dei due Istituti di istruzione secondaria".

Il Presidente della Provincia On. Nardone ed il Sindaco di Telese Terme lavorano in perfetta sintonia per la definizione di un'intesa complessiva che porti alla realizzazione di un Polo Scolastico nel quale concentrare tutte le scuole secondarie presenti sul territorio della cittadina termale.
Telese Terme 08/09/01
ufficiostampatelese@tin.it 

Quanto dichiarato dal Sig. Sindaco Ing. Giuseppe D'Occhio, in merito alla ultimazione dei lavori della vecchia Scuola Materna, sembra non corrispondere a verità.

Nelle foto che allego è ben evidente che la data prevista per l'ultimazione dei lavori è il 6 Settembre 2000 ed a tutt'oggi i lavori non sono ancora ultimati. Per mercoledi' prossimo è previsto il completamento del trasferimento dei materiali di arredo nelle aule, mentre per ultimare i lavori esterni ci vorrà altro tempo.



Curioso che per la realizzazione dell' opera siano stati previsti 225 giorni. Ad oggi siamo già a 593 vale a dire circa il 165% del tempo previsto in più. 

L'Ufficio Stampa del Comune di Telese non vuole inviarci i comunicati stampa ed ora capiamo il perché.